IL CONSULENTE SEO DI CUI IL TUO BUSINESS HA BISOGNO

Aumenta le vendite della tua attività online attraverso il traffico di Google

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Un business online alimentato dalla SEO è un business che guadagna visibilità e posizionamento giorno dopo giorno. Senza di essa, sarebbe molto difficile per il tuo pubblico di destinazione trovarti e persino sapere che esisti. Questo è il primo passo per ottenere clienti.

La SEO è uno strumento che, utilizzato correttamente, genera fiducia e credibilità in un’azienda. Perché, diciamocelo, tutti si fidano di Google e, se facendo una ricerca, i tuoi risultati sono in prima pagina, si fideranno anche della tua azienda.

Alcuni brand lo sanno già, ma credono che fare SEO consista solo nel creare contenuti e fare link building. Qualcosa che, se non si hanno le conoscenze adeguate, non è facile ottenere risultati mirati .

Consulente seo
grafico traffico organico analytics
Traffico organico generato nel corso di un anno di consulenza seo per un mio cliente da 0 a 35K

Non è un compito semplice creare e pubblicare contenuti seo oriented e link di qualità, c’è molto di più. E in questo molto di più  dove la maggior parte delle aziende fallisce. I risultati rimangono a metà strada senza incidere in modo sostanziale nell’economia di investimento e ricavo.

Per questo motivo la figura di un consulente SEO specialist sta diventando sempre più essenziale.

Implementa una strategia di contenuto per crearne di nuovi e ottimizzare quelli esistenti.

  1. Configurazioni di strumenti d’analisi e misurazione.
  2. Identificare i KPI da misurare in seguito.
  3. Fare report e comunicare i risultati.
  4. Monitorare la concorrenza.
  5. Tenere traccia della scansione e dell’indicizzazione del sito Web.
  6. Generare link di qualità ed eliminare quelli tossici.
  7. Controllare la qualità e la quantità del traffico in entrata.
  8. Aumentare la diffusione del tuo brand in ambito nazionale e internazionale
  9. Svolgere azioni volte ad aumentare il trust del sito
Consulente seo analisi del traffico

Come puoi vedere, ottenere un buon posizionamento è più complesso di quanto sembri a prima vista. E se non hai un team nella tua azienda che padroneggia tutti gli aspetti della strategia, difficilmente arriveranno risultati tangibili.

Un’alternativa è quella di lavorare con un consulente SEO freelance che sappia integrarsi nella tua azienda e dirigere l’intero progetto.

Per capirci, un SEO freelance nella tua azienda si occuperà di:

  1. Allinea la tua strategia aziendale con la strategia SEO.
  2. Ottimizza il tuo sito web sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti.
  3. Effettua uno studio e un’analisi delle parole chiave per le quali posizionarti, in base ai tuoi interessi commerciali.
  4. Risolve qualsiasi problema tecnico SEO che può essere trovato sul tuo sito Web, come errori 404, errori di tracciamento, configurazioni errate che impediscono la corretta scansione da parte dei motori di ricerca.
  5. Implementa la SEO locale.
  6. Monitoraggio costante di tutti gli aspetti citati sopra

Ci sono molti brand che creano contenuti, ma pochi lo fanno nel modo giusto e hanno implementato una strategia SEO completa. E quei pochi sono quelli che si posizionano e quelli che hanno visibilità 

grafico traffico organico analytics
grafico traffico organico analytics

Come ho raggiunto questi risultati ?

AUDIT SEO

Analisi dello stato di tutti gli elementi che influenzano il posizionamento del tuo sito web. Sarà il punto di partenza dell’intera strategia.

STUDIO DI MERCATO

Identificazione le esigenze del tuo pubblico, ricerche che svolgono, interessi … Prima di lavorare sul tuo posizionamento, è essenziale sapere per cosa vuoi posizionarti.

LINK BUILDING

Strategia per aumentare l’autorevolezza del tuo sito web attraverso la generazione di link esterni che lo puntino in modo efficiente e professionale.

CONSIGLI DI MARKETING DEI CONTENUTI SEO

Quello che ti serve per creare contenuti di valore che attraggano davvero il tuo pubblico di destinazione, lo coinvolgono e generino conversioni. I contenuti SEO sono lo strumento più potente.

OTTIMIZZAZIONE STRATEGICA

Dipenderà dagli obiettivi della tua attività. Prendendoli in considerazione, segneremo alcune linee guida per l’azione.

LINK JUICE

Tecnica applicata da un consulente SEO per aumentare l’autorevolezza del tuo dominio attraverso la rete di link interni. Questo tipo di tecnica è particolarmente efficace in domini con molti contenuti.

OTTIMIZZAZIONE CONTESTUALE

Il modo in cui è strutturato il contenuto di una pagina ne condiziona anche il posizionamento.

RAPPORTI SULLA DENSITÀ

Un altro fattore su cui lavorare è la densità delle parole chiave. È necessario che sia a livelli ottimali in modo che il motore di ricerca capisca di cosa stiamo parlando e mostri il contenuto quando l’utente effettua una query correlata.

ANALISI DEL TRAFFICO ORGANICO E GLOBALE

Obbligatorio per poter aumentare il numero di visite che arrivano in modo naturale al tuo sito web e farlo diventare traffico qualificato e targhettizzato.

CORE WEB VITALS

Ottimizzazione del tuo sito web in modo che la velocità di caricamento sia la più rapida possibile. Google e l’utente ti ringrazieranno.

WEB ANALYTICS

Essenziale per migliorare i risultati delle azioni implementate. Un consulente SEO sa interpretare le metriche ottenute e proporre le misure più appropriate.

ARCHITETTURA DELL’INFORMAZIONE

Uno degli elementi che facilitano l’indicizzazione di un sito web e quindi il suo posizionamento.

STUDIO DI TRACCIAMENTO

Se questo studio non viene effettuato, è probabile che ci siano pagine del tuo sito web a cui Google non è riuscito ad accedere e che quindi non potranno essere presenti nei risultati di ricerca

CANNIBALIZZAZIONE DELLE PAROLE CHIAVE

Questo è uno dei più grandi errori commessi da chi lavora senza un consulente SEO professionista. Ripetere all’infinito le keyword all’interno dei contenuti testuali porta a essere penalizzato

OTTIMIZZAZIONE DELLA CONVERSIONE

Il risultato finale della strategia SEO dovrebbe essere quello di generare conversioni. Devi avere una visione globale dell’intero processo in modo da non ottenere solo visibilità.

OTTIMIZZAZIONE TECNICA

Ci sono molti aspetti tecnici coinvolti nel posizionamento. Ad esempio il server, il codice sorgente utilizzato, i meta-tag e alcuni altri fattori… Un consulente SEO professionista saprà come metterli a punto.

GOOGLE MY BUSINESS

Avere un profilo aziendale su Google ti permetterà di raggiungere il tuo cliente in modo più vicino e accessibile. E ti darà anche una maggiore visibilità.

HAI DOMANDE SU COME POSSO AIUTARTI ? PARLIAMO!

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Perché lavorare con me e non con un altro consulente SEO?

1: Hai l’esperienza di un comprovato professionista del settore


2: Hai miei clienti spiego tutto quello che faccio per far comprendere al meglio ogni aspetto del mio lavoro


3: Lavoro in modo molto comunicativo con i miei clienti


4: La SEO è la mia passione e quando lavori con passione i risultati arrivano facilmente


5: Ogni fine mese fornisco la rendicontazione delle attività svolte 


Il traffico organico di Google rappresenta oltre il 60% delle vendite generate su Internet.

Pertanto, se vuoi aumentare il fatturato della tua azienda, hai bisogno di un sito web ben strutturato, indicizzato e posizionato.

Assumere un consulente SEO ti semplificherà la strada. Questo aiuto sarà utile per:

  1. Aumento del traffico organico qualificato 
  2. Aumenta il tasso di conversione per generare più vendite.
  3. Avere maggiore ritorno sull’investimento.
  4. Rafforza la credibilità, la fiducia e l’autorità del tuo brand.
  5. Generare reddito passivo e promuovi la tua attività 24 × 7.
  6. Migliora la visibilità della tua azienda.
  7. Ottieni una posizionamento a lungo termine.
canali di traffico organico
canali di traffico organico

Cosa includono i miei servizi come consulente SEO?

Mi piace trattare ogni progetto e cliente da una prospettiva più ampia, per dare il massimo e lavorare al meglio cerco sempre di assimilare l’etica del cliente e l’ecosistema del brand. Per questo non mi limito solo a offrire un servizio SEO completo, ma vado oltre. Il mio servizio include consigli sul content marketing e sulle conversioni adv, oltre a:

CONSULENTE SEO MOBILE

Non è un segreto che l’accesso a Internet tramite i telefoni cellulari stia crescendo giorno dopo giorno. Queste informazioni possono essere facilmente verificate. Posso analizzare il traffico del tuo sito Web e verificare quante visite riceve da dispositivi mobili. Quindi ottimizzare la SEO mobile del tuo sito web.

CONSULENTE SEO E-COMMERCE

Per i negozi online è fondamentale che tutti i loro prodotti siano visibili e ben posizionati. Altrimenti, non raggiungerebbero la portata dei loro potenziali clienti e quindi non si generano vendite. Se hai un e-commerce, questo servizio include:

  1. Ottimizzare i testi di ogni categoria e dei suoi prodotti con le parole chiave appropriate.
  2. Creare una struttura di link che incoraggi il cross-selling, e gestire i contenuti che Google vede come duplicati.
  3. Aggiungere dati strutturati nei prodotti in modo che Google li mostri come risultati multimediali.
  4. Aumentare la velocità di caricamento per migliorare l’esperienza dell’utente e ottimizzare il peso delle immagini.

Come lavoreremo insieme?

Se non l’ho ancora fatto, chiamami o mandami una mail e ne parliamo.

1) Audit tecnico SEO

Questa è la base che fa funzionare il tuo sito web e di conseguenza la strategia SEO e il posizionamento delle keyword. Quindi sarà il primo passo che faremo. Analizzerò la struttura del sito web o delle sitemap, l’indicizzazione, la sua tracciabilità, i link interni, la velocità di caricamento, l’accesso da diversi dispositivi e ogni altro aspetto tecnico rilevante.

2) Audit SEO contestuale

Il prossimo compito da svolgere come consulente SEO sarà esaminare il modo in cui i contenuti e le pagine del tuo sito web sono strutturate. In questo modo sapremo quali informazioni sta ricevendo Google e come le sta valutando. Dovresti sapere che Google premia i siti web strutturati con una gerarchia delle pagine ordinato e contestualizzato.

3) Studio del mercato

Successivamente avrò bisogno di conoscere il tuo mercato. Quindi condurrò uno studio per identificare i bisogni, i desideri e le abitudini di ricerca del tuo pubblico di destinazione. 

4) Ottimizzazione WPO

Dopo aver verificato, analizzato e studiato la situazione di partenza, è tempo d’implementare miglioramenti. La prima cosa di cui mi occuperò è l’ottimizzazione della velocità di caricamento. Questo elemento influisce nel posizionamento sui motori di ricerca e l’esperienza dell’utente.

5) Ottimizzazione tecnica

Successivamente, continuerò a implementare miglioramenti nel resto degli aspetti tecnici che abbiamo discusso nel passaggio 1: struttura del sito, indicizzazione, tracciabilità, collegamenti interni.  Questo ci aiuterà a costruire una strategia SEO su una solida base per garantire i risultati.

6) Architettura dell’informazione

Il prossimo passo sarà ordinare il tuo sito web in modo tale da garantire che i motori di ricerca trovino contenuti validi e ben organizzati. Che ottiene un punteggio molto positivo nella classifica di Google. Stabiliremo una pagina principale, categorie, sotto categorie, pagine di contenuti, blog, voci … Questo ti renderà più facile tenere traccia di Google e ci ricompenserà.

7) Struttura dell’URL

Qui è molto facile sbagliare. Quindi, esaminare attentamente come sono strutturati gli URL e apportare modifiche sarà uno dei compiti di un consulente SEO che richiederà la massima attenzione. Gli URL devono essere concisi, contenere adeguatamente trattini e barre, evitare caratteri speciali, includere sottocartelle, evitare duplicazioni e nel caso di e-commerce eliminare parametri ingombranti che danno origine a URL poco seo friendly

8) Keyword stuffing

L’utilizzo della stessa parola chiave in contenuti diversi e sullo stesso sito Web è solitamente qualcosa di molto comune quando non si ha la conoscenza e non si dispone di un consulente SEO professionista. Quando ciò accade, si genera concorrenza interna che influisce negativamente direttamente sulle prestazioni SEO e sul suo posizionamento.

9) Studio ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione eccessiva consiste nell’utilizzare tecniche non trasparenti che manipolano l’ottimizzazione SEO del sito Web, dimenticando l’utente. Qualche anno fa erano molto frequenti, ma ora ingannare i motori di ricerca ha conseguenze che penalizzano il posizionamento degli stessi. Quindi è importante rilevare ed eliminare qualsiasi segno di questa negligenza.

10) Analisi del traffico attuale

Avrò bisogno di conoscere la qualità e la quantità di traffico che sta arrivando al tuo sito web e quindi misurare se le tecniche implementate hanno dato i risultati attesi o meno, che tipo di miglioramenti dovremmo applicare per continuare a crescere. Quindi me ne occuperò dopo il passaggio precedente.

11) Analisi tassi di conversione

Allo stesso modo, è fondamentale sapere da quale tasso di conversione partire per decidere che tipo di azioni andremo ad attuare. Per questo dovrò analizzare i dati disponibili e interpretarli.

12) Sviluppo della struttura dei collegamenti interni

Successivamente parleremo della generazione di link al tuo sito web. Innanzitutto, attraverso una strategia di link juice che consiste nel concedere autorità al proprio dominio attraverso il collegamento interno del proprio sito web. Più autorità hai, migliore sarà il tuo punteggio nella classifica di Google.

13) Strategia di Link Building

Poi mi occuperò di aumentare il numero e la qualità dei link che puntano al tuo sito web. Questo sarà utile, come nel caso precedente, per aumentare la tua autorevolezza e posizionarti all’interno dei motori di ricerca motori di ricerca.

14) Calendario editoriale Seo

Quando arriveremo a questo punto, sarà il momento di pensare a nuovi contenuti che soddisfino le esigenze sia di Google che dell’utente. La creazione di contenuti partendo da un calendario editoriale strategico redatto dopo aver condotto un approfondito studio delle parole chiave, sarà fondamentale per ottenere visibilità nei motori di ricerca e posizionarsi nei primi risultati in serp.

15) Studio del codice web

Il codice è ciò che i bot dei motori di ricerca leggono per eseguire la scansione, indicizzare e classificare un sito web. Per questo motivo deve essere il più pulito e ordinato possibile. Se non possono leggerlo, influenzerà le tue classifiche. Ce ne occuperemo noi in modo che ciò non accada.

16) Scansione pagine web

Come consulente SEO devo assicurarmi che tutti gli URL del tuo sito web siano tracciabili da Google. Se così non fosse, significa che i motori di ricerca non sanno dell’esistenza del tuo sito web e quindi non si posizionerà e vanificherà i lavoro passato e futuro.

17) Posizionamento su Google

E infine, una volta che sapremo che la scansione sta funzionando correttamente, mi occuperò di posizionare le keyword inerenti al tuo business, e acquisire gradualmente autorevolezza e visibilità del brand.

Quali sono i prezzi di un consulente SEO freelance?

Il lavoro che svolgo come consulente SEO varia in base alle esigenze di ogni progetto. Prima di proporre un prezzo, ho bisogno di conoscerne lo stato iniziale e altri aspetti che condizioneranno il piano d’azione.

La complessità del sito, così come il suo livello di ordine o disordine in relazione ai punti di cui ho parlato prima, definiranno il prezzo finale. Quindi la cosa migliore è parlarne e analizzare insieme le esigenze del tuo progetto.

Infine ti consegnerò un preventivo completo di analisi del sito web con relative ore da dedicare al tuo progetto.

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Non esitate a contattarmi, risponderò alle vostre richieste entro poche ore, inoltre se vuoi puoi chiamare al numero 3492432052